Ilaria Drago: Ti sorrido

Ti sorrido! Con gli occhi, con l’anima nella bocca! D’ora in poi non sarò la mia paura e non la mia vendetta, neppure il mio dolore! Dopo che ci siamo spaventati e tutto ci è parso soltanto buio, aprirò le nuvole e ci pescherò un raggio di Sole.(Il testo continua dopo il video)

Ti saluto e ti guardo come non ti ho mai visto prima: tu sei un altro me! Un essere incarnato che può danzare, correre, giocare, toccarsi con un abbraccio o anche soltanto con uno sguardo vivo. Vivissimo!

Ti sorrido perché sei una parte di me! Ti sarò grata – perché sì, è fantastico esserlo! – per ogni istante che non è quello della fretta e della mercificazione; non ti consumerò! Farò di noi presenza pura, e tutto un mistero da abitare! Ti sorrido perché il cuore e la gentilezza facciano parte di questa nuova, nuovissima strada in divenire; non so dove mi porterà e sì forse ci saranno dubbi e incertezze ma senza perdere il centro le nostre mani e neppure la Bellezza. E diventerà la nostra nuova mappa, sarà geografia senza confini: i miei polmoni saranno boschi, il mare profondo tutta la memoria, le caverne silenzio che rianima, la montagna l’altura della mia rinnovata coscienza, il volo di un falco la posizione divina di uno sguardo altro.

Respireremo a pieni polmoni per il nostro SI’ e ECCOMI alla Vita!

 

Ilaria Drago, scrittrice e attrice, ha scritto questo testo espressamente come Pillola di gioia.
Le immagini sono girate a Veiano (Vt), nel territorio del Parco di Veio. Per rappresentarlo meglio, in tutta la sua suggestione e potenza comunicativa, Tg2 Mizar ha inviato una sua troupe e abbiamo girato le diverse sequenze perché facessero da raccordo ad altre Pillole. Ritessute fra loro, con spazi e pause fra un periodo e l’altro, hanno dato vita a questo invito a sorridere a tutto ciò che ci circonda, a gioire, a respirare finalmente a pieni polmoni. (l.m.)

[wl_navigator][wl_faceted_search]

Città Isaura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *