Tiziano Terzani: “Cominciar ridendo e finire ridendo”

Video Youtube Elogio della risata

E’ un vero e proprio elogio della risata questa Pillola di gioia, tratta dal film di Mario Zanot “Anam il senza nome, l’ultima intervista di Tiziano Terzani“, realizzato all’Orsigna dove Tiziano si era ritirato per aspettare con serenità la fine della sua vita. Quella che vedete è la sua risposta a una domanda più che mai attuale oggi:

“Torneremo a sorridere?”

Terzani risponde così:

Io lo spero tanto perché è una civiltà che non sorride è una società in felice. E io trovo che ridere proprio ridere è una è una parte della guarigione. Infatti non a caso un’altra delle terapie che ho scoperto in India e la terapia del sorriso, del ridere. La mattina, in un prco vicino a casa, una delle cose che notai, a parte gli uomini che danno da mangiare alle formiche, cosa che mi sorprese moltissimo, c’era questo grupp che dopo aver fatto un po’ di yoga, a un certo ordine alzarono le mani e ……ahahahahaha…. ahahahahaha …..e quale modo migliore per cominciare una giornata che magari finisce in un ufficio ad aria condizionata.

Per cui il consiglio che do a tutti è cominciar ridendo e finire ridendo, con una gran risata

ahahahahaha…. ahahahahaha”.

In questo sito potete trovare tre puntate della rubrica Incontri dedicate a Terzani:  l’intervista a Rainews24 di febbraio 2002 dopo Lettere contro la guerra (L.Minerva), la sintesi dell’ultimo intervento in pubblico di settembre 2002, Un altro giro di giostra in 12 minuti.

Città Isaura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *